Il Battesimo rappresenta senz’altro una delle cerimonie più importanti della nostra tradizione. Effettivamente è la prima festa che il bambino vive da protagonista insieme ai suoi genitori.
Una delle scelte più importanti, quando si tratta di organizzare questo tipo di festa, è senz’altro quella relativa alla location. L’ideale sarebbe optare per un locale ampio, luminoso che non rinunci all’eleganza pur conservando il suo carattere accogliente, perfetto per mettere a proprio agio gli invitati.
Se la stagione lo permette, una buona idea è quello di festeggiare all’aperto magari sfruttando il giardino o semplicemente lo spazio esterno; pensiamo ad esempio ad una bella villa o un bel porticato che arredati con cura e raffinatezza, riusciranno senz’altro a stupire i tuoi ospiti.
Sono varie le tipologie di location che puoi scegliere e sfruttare a seconda del numero degli invitati e ovviamente in base alle tue esigenze e gusti.
Dal ristorante in città, ideale per coloro che optano per una scelta più classica che non delude mai, a quello immerso nel verde, ottimo per chi intende sfruttare anche lo spazio esterno, offrendo anche ai bambini uno spazio in cui potersi divertire e giocare, fino ad arrivare alle ville, moderne o storiche che siano, sono la scelta ideale per chi vuole sorprendere ed uscire fuori dall’ordinario.
Importanti, infine, sono i consigli che il personale interno può riservare al fine di rendere la festa per il Battesimo di tuo figlio indimenticabile.
La scelta del menù, infatti, deve rispecchiare i vostri gusti pur tenendo conto della stagionalità dei prodotti così come l’allestimento deve rispecchiare il tema della festa in quanto concorre insieme a tutti gli altri elementi a rendere unico e inimitabile il Battesimo di tuo figlio.